NAPO: muovo film sulla sicurezza del lavoro nella movimentazione con carrelli elevatori

E’ stato pubblicato oggi un nuovo film didattico, destinato alla formazione in materia di sicurezza del lavoro, intitolato “Napo in… Trasporti sicuri”.

Il video è centrato sui rischi collegati ai trasporti sui luoghi di lavoro effettuati principalmente con i carrelli elevatori ma anche con altri mezzi utilizzati sia all’interno che all’esterno dell’azienda.

Il film comprende episodi sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e dei lavoratori, sulla manutenzione, sui rischi legati alla guida dei veicoli anche in retromarcia, e al carico/scarico delle merci. E’ indirizzato a tutti i lavoratori, in special modo ai neo-assunti e ai lavoratori giovani.

Il tema principale del film riguarda la buona organizzazione e la corretta gestione dei trasporti nei luoghi di lavoro.

Per ottenerle sono necessari, da parte della dirigenza aziendale, pianificazioni, azioni e monitoraggi, ed anche la valutazione dei rischi per individuare le fonti di pericolo nonché tutto quanto si renda necessario per mettere in atto adeguati interventi.

È però fondamentale che i lavoratori assumano un comportamento corretto ed un approccio collaborativo e vengano sottoposti ad una formazione corretta e ad una adeguata supervisione al fine di ridurre i rischi e tenere sotto controllo i pericoli.

 

Il filmato è accessibile ai clienti che hanno sottoscritto il servizio Professional Newsletter CLICCA QUI PER ACCEDERE
PER ABBONARTI ORA ALLE PROFESSIONAL NEWSLETTER, CLICCA QUI

.

.