Sistri: pubblicato il Manuale Utente

SISTRI-MANUALE_UTENTE_TEST_1.0_2010_08_02_002

La versione viene messa a disposizione a supporto della fase di sperimentazione del sistema recentemente iniziata in previsione dell’imminente avvio della fase operativa, previsto per il 1° ottobre 2010. Si tratta di un Manuale operativo che potrà essere oggetto di modifiche anche in relazione alle segnalazioni di nuove problematiche, o di proposte di modifica o di integrazione che perverranno da parte di tutti gli utenti.

Tutte le predette segnalazioni dovranno preventivamente esser approvate dal Comitato Tecnico/ Scientifico del SISTRI e verranno evidenziate con indicazione della data di aggiornamento.

Il Manuale sarà, inoltre, aggiornato dal Comitato Tecnico/Scientifico del SISTRI in relazione all’evoluzione del Sistema.

Oltre alla parte di introduzione generale, Il Manuale, in formato PDF ipertestuale, corredato di diagrammi e grafici, è articolato in tre sezioni: una sezione “Dispositivi”, una sezione “Procedure” ed una sezione “Guide”.

La sezione “Dispositivi” descrive in modo sintetico l’utilizzo dei dispositivi USB , della Black box e degli impianti di Videosorveglianza.

La sezione “Procedure” descrive in sequenza le operazioni che devono effettuare gli “attori” del Sistri: produttore, intermediario, trasportatore, conducente, gestore. Descrive, inoltre, alcune procedure particolari, quali quella della movimentazioni di rifiuti nel corso di attività di manutenzione, cantieri, micro raccolta, trasporto transfrontaliero.

La sezione “Guide” descrive, infine, l’uso del software, da parte dei produttori/detentori di rifiuti, trasportatori, gestori di impianti di trattamento. La descrizione del software è accompagnata da immagini delle schermate delle operazioni che vengono progressivamente effettuate sul software dai differenti attori.